Gli asili nido INSIEME PER CRESCERE nascono dalla professionalità, dall’esperienza e dalla passione nell’ambito educativo, soprattutto nei confronti dei più piccoli.
I nostri asili nido hanno come principale obiettivo il benessere e la serenità del bambino: siamo una seconda casa, una seconda famiglia, un luogo sicuro ed accogliente in cui poter crescere e relazionarsi con gli altri attraverso il gioco e le attività quotidiane.
Uno dei nostri punti di forza è il rapporto di fiducia e di collaborazione che si instaura con le famiglie dei nostri piccoli bimbi, rapporto di fondamentale importanza per la crescita e lo sviluppo del bambino.
Cantare, sorridere e giocare!
Questo è il clima che si respira all’interno dei nostri nidi ed è un aspetto a cui teniamo particolarmente, motivo per cui, al momento dell’assunzione del personale, oltre alla qualifica, richiediamo alcuni requisiti per noi indispensabili: passione, allegria, empatia e dolcezza!
All’interno dei nostri nidi il gioco è la metodologia privilegiata per la crescita e lo sviluppo del bambino, in quanto non è solo la naturale e spontanea attività di ogni bambino, ma assolve altre sì funzioni cognitive, socializzanti, creative, relazionali e motorie.
Anche il canto e la musica sono tra le metodologie da noi privilegiate, in quanto l’esperienza ci ha portato a capire quanto una canzoncina possa calmare un bimbo e farlo sentire a casa.
Siamo sempre presenti
Le titolari svolgono un ruolo di riferimento per i genitori essendo sempre presenti e reperibile telefonicamente, tenendo informati i genitori su ciò che accade durante la giornata e sui “piccoli grandi progressi” che ciascun bimbo compie.
Gli asilo nido INSIEME PER CRESCERE aderiscono al Codice Etico di Assonidi (Associazione Provinciale Asili Nido e Scuole dell’Infanzia Privati) che fa riferimento alla Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (approvata il 20 novembre 1959 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e revisionata nel 1989) ed al rispetto alle norme etiche e deontologiche adottate da Confcommercio a livello nazionale nonché da Confcommercio Milano.
LA STORIA DI INSIEME PER CRESCERE
La prima struttura è stata aperta nel 2002 a Muggiò per rispondere alle numerose richieste di famiglie del territorio, mente nel 2005, è stato inaugurato un nido a Nova Milanese, specializzato nell’accoglienza dei “lattanti” (0-12 mesi) con spazi appositamente progettati.
Dal 2006 al 2017 abbiamo gestito il nido aziendale Unicredit in Via Volta a Cologno Monzese.
Forti dell’esperienza maturata, dal 2009 al 2019 abbiamo ottenuto la concessione del Comune di Brugherio per la gestione di un asilo nido nello splendido Centro residenziale Edilnord, e dal 2019 ci siamo trasferiti in una nuova struttura, più ampia e luminosa, in Via Santa Clotilde 9.
Infine nel 2015 abbiamo aperto un nuovo nido BILINGUE nel comune di Vimercate.
Accudiamo, vigiliamo, educhiamo
Insegniamo ai bambini, fornendo loro il giusto supporto emotivo e fisico, stimolandoli ad esperienze che assicurino loro una crescita psicofisica armonica, serena ed adeguata, rispettando l’individualità di ciascuno di loro.
Con molta esperienza, empatia e attenzione invitiamo il bambino a diventare cosciente, responsabile e solidale del mondo in cui vive.
L’ambiente nei nostri asili nido è creato su misura del bambino, dove si può esprimere, sperimentare liberamente e coltivare il proprio desiderio di imparare.
Diamo il mondo al bambino!
LO DICONO I GENITORI CHE CI HANNO SCELTO
ASILO NIDO IL PAPEROTTO
Serietà, competenza delle insegnanti, grande carica umana, grande attenzione ai bambini, ai loro bisogni e alle loro esigenze, attenzione ai valori e aiuto nel farli interiorizzare ai bambini, attività artistiche e creative. Lo consiglio vivamente a tutti i genitori che come me, hanno a cuore il futuro dei propri figli!
ASILO NIDO SCARABOCCHIO
Sempre sorridenti e molto accoglienti, sono riuscite a creare un ambiente confortevole e familiare alleviando i disagi del distacco. Personalmente le hanno insegnato a mangiare da sola, ad ascoltare e ad essere più attenta e riflessiva nei vari compiti da svolgere. Ha imparato a dire si!